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La seduzione della
pubblicità: la struttura di una pubblicità
statica
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VISUAL |
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In questa sezione vi proponiamo il manifesto
della pagina precedente, scomposto e analizzato nei
suoi elementi fondamentali.
Questa pubblicità statica ha un forte impatto visivo sia
per le dimensioni dell'immagine che per la scelta dei colori.
Proponendo un gioco tipo "caccia all'errore", il pubblico viene
indotto a osservare con attenzione l'illustrazione
(Visual) e a scovare le azioni sconsiderate compiute a danno
della natura. |
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HEADLINE |
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L'Headline (titolo) sottostante
propone il gioco del verde. In questo caso le parole reindirizzano
l'attenzione all'immagine, considerata mille volte più
efficace nello stigmatizzare i comportamenti incivili. |
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TESTO |
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La parte inferiore è dedicata al
testo secondario (body copy) che sensibilizza
l'opinione pubblica sul problema dell'ambiente attraverso le
parole. Al Logotipo che porta al riconoscimento immediato di
una pubblicità sociale e non legata alla presentazione di un
prodotto commerciale. Al sottotitolo che rafforza
ulteriormente in una frase sintetica e d'effetto il senso della
campagna pubblicitaria. |
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